“Tecnico per la cura e l’assistenza all’infanzia”

Corso di qualifica “Tecnico per la cura e l’assistenza all’infanzia”

Riconosciuto dalla Regione Puglia con A.D. 1406 del 30/10/2019

ISCRIZIONI APERTE

DESCRIZIONE DELLA FIGURA
Il tecnico per la cura e l’assistenza all’infanzia si prende cura dei bisogni primari dei bambini, per accompagnarli ed agevolarli nella loro crescita, in un contesto di benessere relazionale. Provvede ai bisogni primari del bambino: prepara, organizza e svolge attività ludiche volte a favorire nei bambini lo sviluppo dell’identità personale, l’autonomia e il conseguimento di competenze cognitive (linguistiche, logiche corporee, manipolative, espressive) e di relazione. Organizza i tempi delle diverse attività, dall’alimentazione al riposo, al gioco, agli spazi e ai materiali, nel rispetto delle procedure igienico-ambientali, igienico-alimentari e di sicurezza. Affianca il nucleo familiare nelle funzioni di assistenza e assicura un idoneo ambiente protetto per la prima socializzazione.
SBOCCHI PROFESSIONALI
Il tecnico per la cura e l’assistenza all’infanzia può operare in qualità di lavoratore dipendente, autonomo o come socio-lavoratore di una cooperativa.
ARTICOLAZIONE DEL CORSO
Il corso avrà una durata di 250 ore, di cui 170 ore di teoria e 80 ore di stage presso le aziende del settore.
ISCRIZIONI
Inviare in carta semplice, a mano o via e-mail, alla segreteria dell’Ente: il modulo d’iscrizione al corso, documento di riconoscimento, codice fiscale, copia del titolo di studio.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare i nostri uffici al n. 0832.704227 o al cell. 3471521553 – 3483718331 o scrivendo all’indirizzo e-mail info@formazioneprogresso.it
CERTIFICAZIONI FINALI:
Al superamento dell’esame si consegue l’Attestato di Qualifica per tecnico per la cura e l’assistenza all’infanzia valido su tutto il territorio nazionale.
SEDE DEL CORSO 
Le attività formative d’aula si svolgono presso la sede accreditata dell’Ente Formazione & Progresso di SALICE SAL.NO (LE) – Via Tito Schipa n. 29.
modulo di iscrizione TECNICO PER LA CURA E L’ASSISTENZA ALL’INFANZIA