Formazione gratuita e indennità per cassaintegrati a zero ore
Con l‘ Avviso N. 4/FSE/2017 la Regione Puglia intende promuovere l’utilizzo di voucher formativi, definibili quali incentivi economici di natura individualizzata, volti al finanziamento di attività formative documentabili dirette a lavoratori in cassa integrazione guadagni a zero ore.
Con tale iniziativa, la Regione Puglia intende sostenere la qualificazione di lavoratori a rischio di espulsione dal mercato del lavoro in modo da accrescere migliorare e/o diversificare le competenze professionali di questi ultimi con l’obiettivo di potenziarne l’occupabilità.
Ai lavoratori, inoltre, sarà corrisposta un’indennità di frequenza per un massimo di 1.050 euro.
Chi può partecipare
I destinatari delle azioni finanziate cig a valere sull’Avviso N. 4/FSE/2017, devono avere i seguenti requisiti:
- essere residenti o domiciliati in un Comune della Regione Puglia. Se cittadini non comunitari devono essere in possesso di regolare permesso di soggiorno che consente attività lavorativa;
- avere compiuto il 18esimo anno di età;
- essere lavoratori in cassa integrazione guadagni a zero ore rivenienti da imprese con sede operativa nel territorio pugliese, inseriti in programmi di ricollocazione a seguito di accordi di programma o tavoli di crisi nazionali e/o locali, ai sensi della normativa vigente
Scarica la MANIFESTAZIONE D’INTERESSE, compilala e inviala all’indrizzo info@formazioneprogresso.it, oppure consegnala presso i nostri uffici siti in SALICE SAL.NO (LE), via Tito Schipa n. 29 primo piano.
Per ulteriori info contatta la segreteria di Formazione & Progresso al n. 3483718331.
Scarica